CONTATTI
Tracciato messo in sicurezza da guide alpine e da una ditta specializzata. Richiesti a Regione Lombardia 20 mila euro per opere di somma urgenza.
Nello spazio, recentemente qualificato, si praticherà tennis e calcio a 5. Per candidarsi presentare domanda entro mezzogiorno del 18 settembre.
A provocare il distacco le forti precipitazioni di questi giorni. Il prima possibile il sopralluogo con la ditta incaricata e le Guide Alpine.
Di nuovo percorribile nel tratto Palazzina - San Giorgio. Gli interventi, svolti in questi mesi, sono costati 151 mila euro.
Il sostegno del Comune per i genitori che hanno sostenuto spese nel 2024. Termine per le domande l'1 settembre alle ore 12.00.
Da tempo era degradato, sistemato interamente dal Comune con 56 mila euro. Partita ora la "caccia" al gestore.
Ripristinata la corrente nelle località di San Giorgio, Cola, Avedeè e Codera. Di nuovo funzionante anche il segnale telefonico.
Serviranno a riqualificare e mettere in sicurezza il tracciato, chiuso per dissesti idrogeologici. Il sentiero è l'unica viabilità alternativa al Tracciolino per Cola, attualmente isolata.
Realizzato anche un nuovo canale per la sicurezza idraulica del paese. L'opera inserita nel progetto di recupero ambientale legato all’attività estrattiva della cava in località Val di Monte.
A disporre il divieto di transito il Comune. Rimosso dalle Guide Alpine il materiale roccioso potenzialmente instabile.
Approvato il Regolamento del Consiglio comunale dei Ragazzi (CCR). Coinvolti i ragazzi di 5° elementare e la 1° e 2° media.
A intervenire alla serata il curatore Andrea Martocchi e Guido Scaramellini, presidente del Centro di Studi Storici Valchiavennaschi. "Serate come queste arricchiscono la nostra comunità".