VAL MASINO – “Un evento tragico che ci colpisce profondamente e rattrista l’intera comunità della Lombardia”. Con queste parole il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha definito l’incidente in cui hanno perso la vita quest’oggi tre soccorritori del SAGF- Soccorso Alpino Guardia di Finanza in Val di Mello, nel Comune di Val Masino.
A nome di tutta la Giunta il governatore ci ha tenuto a esprimere cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime e alla Guardia di Finanza, corpo di cui i tre facevano parte, per la grave e dolorosa perdita che sono stati costretti a subire.
I tre giovani militari hanno perso la vita lungo una via di arrampicata sul Precipizio degli Asteroidi. A nulla sono valsi i soccorsi.
Il cordoglio dell’UGL
In merito alla tragedia che si è verificata in Val di Mello si è espresso anche Paolo Capone, Segretario Generale UGL (Unione Generale del Lavoro): “L’UGL si stringe alle famiglie delle vittime, originarie di Bormio e Tirano, tutti giovani eroi di 23, 26 e 33 anni che hanno dedicato la vita ad aiutare il prossimo. Una grande perdita per il Paese e anche per la Guardia di Finanza che oggi piange tre uomini quotidianamente impegnati a garantire la sicurezza di tutti. Per questo motivo, esprimiamo vicinanza anche al Comandante Generale Andrea De Gennaro e ribadiamo il profondo dolore per una perdita così drammatica”.