Bormio

Parco Nazionale dello Stelvio: nuova collana che racconta la scienza

Con 'Storie di scienza' si scoprirà il mondo dei ricercatori che operano nel Parco.

Primo volume dedicato alla scoperta del monitoraggio scientifico.

Redazione VN – 22 Dicembre 2023

Bormio, Alta Valtellina, Cultura

Parco Nazionale Stelvio nuova collana

BORMIO – E’ già uscita la nuova collana narrativa del Parco Nazionale dello Stelvio-settore lombardo, dal titolo ‘Storie di scienza’. Il primo volume, ‘Racconti di straordinarie ricerche. Wolf induced’, scritto dalla divulgatrice scientifica Anna Sustersic ed edito da Edinat, porterà alla scoperta del monitoraggio scientifico effettuato nel Parco.

Gipeti, aquile, marmotte, grandi carnivori, ma anche ghiacciai, insetti impollinatori e molto altro sono i protagonisti degli otto racconti del libro. La collana vuole accompagnare il pubblico alla scoperta del mondo dei ricercatori che operano nel Parco, ai quali si deve gran parte delle sue conoscenze.

Il nuovo progetto editoriale si affida alla narrazione per spiegare metodi, obiettivi, ricadute, protagonisti e senso della ricerca scientifica, rivolgendosi a un pubblico amante della natura o a curiosi di sapere cosa significhi fare vita di campo.

Volumi disponibili in tutti gli Infopoint e i Centri Visita del Parco Nazionale dello Stelvio o presso il sito della Casa editrice Edinat.

I