CHIAVENNA – Le imprese di Chiavenna, Piuro e Villa di Chiavenna avranno modo di confrontarsi in un incontro a loro dedicato promosso e organizzato da Confartigianato Sondrio, sezione di Chiavenna. Il prossimo venerdì, 12 aprile, l’appuntamento presso la Sala Consigliare della Comunità Montana della Valchiavenna, a Chiavenna.
Aprirà i lavori, alle ore 20.30, il presidente della Sezione di Chiavenna, e vicepresidente di Confartigianato Sondrio, Andrea Lorenzini.
A seguire sono previsti gli interventi del direttore di Unidata Francesco Maletti e della consulente del lavoro Dott.ssa Silvia Proserpio sui temi legati all’area lavoro e sui servizi legati al datacenter, hosting, backup da remoto e soluzione di didaster recovery.
Prenderà quindi la parola il Dr. Alberto Pasina, segretario provinciale Confartigianato Sondrio, per illustrare le principali azioni e iniziative di natura sindacale e associativa a vantaggio della competitività delle imprese e dei territori.
Il programma dei lavori proseguirà con un confronto aperto con gli interventi del presidente e dei consiglieri della Sezione di Chiavenna sul delicato tema del rapporto scuola-impresa, sulla formazione professionale e sull’annoso problema della carenza di personale aggravato dalla ‘concorrenza’ rappresentata dalla vicina Svizzera.
Al termine verrà lasciato spazio agli interventi e al dibattito tra le realtà imprenditoriali presenti.