Chiavenna

‘Skialp Valchiavenna’ continua: nuove date fissate a marzo

Redazione VN – 6 Marzo 2024

Chiavenna, Montagna, Valchiavenna

Skialp Valchiavenna

Quattro mercoledì e due sabati in più da vivere sulle pelli per gli appassionati di skialp

A volere l'iniziativa Comunità Montana, Consorzi Turistici di Madesimo e Valchiavenna e Skiarea Valchiavenna

CHIAVENNA – Buone notizie per gli appassionati dello scialpinismo: prorogata l’iniziativa ‘Skialp Valchiavenna’ per tutto il mese di marzo. Voluta da Comunità Montana della Valchiavenna con il supporto dei due Consorzi Turistici di Madesimo e Valchiavenna, oltre alla Società Impianti Skiarea Valchiavenna, prevedrà nuove date per risalire con le pelli lungo il tracciato che da Montalto arriva al Ristoro Larici, discendendo dalla pista illuminata.

Una si è già svolta, sabato 2 marzo, mentre le altre sono fissate per sabato 9 marzo (in concomitanza con lo sci notturno) e i mercoledì 6-13-20-27 marzo, giorno introdotto per la prima volta quest’anno (è il terzo inverno che ‘Skialp Valchiavenna’ viene proposto).

L’intento degli organizzatori è di soddisfare crescente domanda di attività complementari allo sci alpino e offrire nuovi servizi regolamentati. Visti i nuovi appuntamenti in calendario, ci stanno senz’altro riuscendo con successo.

Per praticare scialpinismo è richiesta un’attrezzatura adeguata e obbligatoria a norma di legge. Maggiori informazioni su: www.madesimo.euwww.valchiavenna.comwww.skiareavalchiavenna.it.