CONTATTI
Il Comune celebra i giovani che si sono distinti nel percorso di studi. Una cerimonia per valorizzare impegno, costanza e risultati.
Il trasferimento consentirà i lavori di riqualificazione del municipio e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Orari e contatti restano invariati.
Il disegno realizzato dai bambini della scuola M. Folli sarà protagonista del pack del latte fresco da 1 litro della Latteria di Chiuro. Una composizione verticale coraggiosa, un’idea inclusiva e un’energia che riporta all’infanzia.
Per due domeniche torna una delle fiere più antiche e amate della Valtellina. Manifestazione storica citata già nel 1688 e profondamente radicata nella vita agricola del territorio.
Un intervento accurato restituisce alla comunità di Chiuro uno dei suoi simboli più cari. Accanto alla cappella, un ulivo come segno di pace e rinascita.
La Latteria Sociale Cooperativa di Chiuro annuncia i vincitori della 17ª edizione. Primo assoluto il lavoro della classe 4ª della Scuola Primaria M. Folli di Piateda.
Nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo la tradizionale ricorrenza dedicata alla gratitudine per il raccolto. La comunità rinnova una delle sue tradizioni più radicate.
Dal 24 al 26 ottobre l’azienda valtellinese sarà presente alla rassegna lattiero-casearia di Bergamo. La partecipazione dopo aver conquistato nuovi riconoscimenti alla storica Mostra del Bitto.
Domenica 12 ottobre, ritrovo alle 9:30 al Centro Sportivo e partenza alle 11:00. Torna la manifestazione podistica non competitiva organizzata dal Gruppo Sportivo Chiuro e dalla Pro Loco. "Vi aspettiamo numerosi come al solito".
Stop al traffico notturno fino al 31 ottobre tra Campello e Campiascio per proteggere gli ungulati. Il provvedimento riguarda la fascia oraria 22-5.
La Dubbel valtellinese premiata tra le migliori d’Europa: per la birreria è il terzo riconoscimento internazionale in un anno. La birra valtellinese si conferma tra le eccellenze continentali, grazie a uno stile pulito, elegante, radicato nel territorio.
Posizionato in piazza S. Quadrio un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE). Il DAE è a disposizione di tutti i cittadini in caso di emergenza cardiaca.