CONTATTI
E' successo oggi (sabato) intorno alle 13. Gravi ripercussioni al traffico stradale e alla circolazione ferroviaria.
Assegnato il Premio Bonaventura. Un medico stimato, un professionista esemplare e una figura umana capace di accompagnare generazioni. Il riconoscimento riservato ai cittadini che con il loro impegno hanno contribuito in modo significativo alla crescita del territorio.
In scadenza la possibilità di indicare il cittadino che meglio rappresenta l’impegno, il talento e il valore della comunità di Colorina. Il riconoscimento è dedicato al grande scienziato Bonaventura Tavasci.
Istituzioni, autorità e cittadini insieme per rinnovare il messaggio universale di don Folci, “No alla guerra, sì alla pace!”. L'opera arricchisce il complesso del Divin Prigioniero.
Grande successo per la camminata all’insegna della prevenzione e dello stare insieme. Da Colorina a Selvetta centinaia di partecipanti hanno animato il pomeriggio.
Sabato sera il Santuario del Divin Prigioniero ha ospitato una toccante elevazione musicale.
Manutenzione straordinaria per il percorso che porta al lago della Bernasca e al rifugio. Intervento da 20mila euro cofinanziato da Regione Lombardia e Comune.
Da settembre 2025 a novembre 2026 al via l’“Anno Folciano” con un ricco programma di eventi religiosi, culturali e comunitari. Tra i progetti realizzati il Viale delle Rimembranze.
Il 27 settembre una giornata di festa e spiritualità con il Cardinale Cantoni. Inaugurato anche l’Anno Folciano dedicato all’opera di don Folci.
Messa, processione e benedizione per San Bernardo.
Santa Messa per la patrona in località Corna in Monte. L'omelia celebrata da Don Bruno.
Mattinata intensa e ricca di iniziative nel segno dell'amicizia e della solidarietà. "Grazie per questi anni di viva presenza per il paese".