Domani, domenica, nella sede in Via Scogli eletti presidente e consiglieri
Sfilata, alzabandiera, deposizione corona e benedizione gagliardetto nelle celebrazioni dei 50 anni
GORDONA – Cresce l’attesa per due eventi importanti che interesseranno il Gruppo Alpini di Gordona: domani, domenica 24 marzo, si terranno le votazioni per eleggere consiglieri e presidente presso la sede in Via Scogli. Sulla scheda elettorale si dovranno indicare almeno sette nominativi, sia consiglieri che presidenti sono tutti rieleggibili.
Grande festa invece domenica 7 aprile, quando il Gruppo celebrerà il 50° anniversario di fondazione. Ritrovo fissato alle ore 9.30 presso il bar Doc. (in caso di pioggia l’appuntamento sarà in sede), mezz’ora dopo partirà la sfilata per le vie del paese con la partecipazione della banda di Gordona. Alzabandiera seguito dalla Santa Messa con il coro Cuore Alpino alle ore 10.30. Ci sarà poi la deposizione della corona al monumento dei caduti, la benedizione del nuovo gagliardetto e la consegna dei guidoncini agli ospiti, seguiti dai discorsi del presidente e delle autorità. Finite le cerimonie, sarà offerto a tutti un aperitivo presso l’oratorio, mentre alle ore 12.30 previsto pranzo al ristorante Boggia, a cui tutti sono invitati a partecipare. Per prenotazioni contattare Renato Coldagelli entro il 2 aprile.
Attualmente il Gruppo Alpini di Gordona conta 60 alpini e 21 aggregati. Altro evento atteso il raduno nazionale che si terrà a Vicenza dal 10 al 12 maggio.