CONTATTI
La serata a concludere la settimana della SEER 2024. "Buon gusto senza spreco" lo slogan scelto.
Raccolti rifiuti sul sentiero tra Rasura, Mellarolo e Dosso. "Sogniamo il giorno in cui il nostro sacco rimarrà vuoto".
Al lavoro 14 volontari della Protezione Civile di Rasura. Pulizia e manutenzione di quattro valli: Era, Ronco Vecchio, Fontana e Torrente Foppa.
Vincitori assoluti Alessandro Crippa e Arianna Oregioni. Con i fondi raccolti nelle undici prove consegnate attrezzature e servizi alle associazioni.
Entrambi i vincitori hanno segnato i record da battere sul nuovo tracciato. Sul podio maschile anche Kiyaka e Rota Martir. Al femminile completano Sortini e Tagliaferri.
Alla tappa italiana di Skyrunner Series iscritti già 150 atleti. Partenza da Rasura alle ore 8.30, ritiro pettorali al Palagerola.
Novità sul percorso della skyrace della Val Gerola, prevista domenica 1 settembre. Quest'anno la competizione darà accesso alla finale della Skyrunner World Series.
Prati e sentieri rimessi a nuovo da una ventina di volontari. Pranzo a chiudere la mattinata di lavoro.
E' successo oggi verso le 13. A causare lo scoppio una tanica di detergente troppo vicino ai fornelli.
Il sinistro è avvenuto a Rasura in via Nazionale alle 16.40 circa.
La gara ha ufficialmente aperto l'estate organizzativa dello Sport Race Valtellina. L'1 settembre si corre la International Rosetta Skyrace.
Dall'1 al 4 agosto tanti eventi con il frutto di bosco al centro. Piatti a base di mirtillo, musica, balli, tradizione e persino una gara di corsa.