TIRANO – “Negli ultimi mesi, abbiamo osservato un incremento dei rifiuti abbandonati nelle vicinanze delle attività commerciali, soprattutto nei giorni festivi e di maggiore traffico turistico. Questo fenomeno non solo danneggia il decoro dei nostri spazi pubblici, ma può avere ripercussioni sulla salute pubblica e sull’immagine della nostra città”.
Con queste parole l’Amministrazione comunale di Tirano ha commentato la situazione che da qualche tempo si sta verificando sul territorio. Alla luce di ciò è stato potenziato il servizio di vuotatura dei cestini, estendendolo anche alle domeniche e ai giorni festivi, per garantire una maggiore pulizia e decoro urbano.
Inoltre, il Comune ha chiesto la collaborazione degli esercenti per una Tirano più pulita e accogliente vigilando sulle aree circostanti per le vostre attività, segnalando tempestivamente eventuali comportamenti scorretti o abbandoni di rifiuti e informando i clienti sui corretti metodi di smaltimento dei rifiuti.
“Insieme possiamo fare la differenza per creare un ambiente più accogliente e vivibile per residenti e visitatori – ha dichiarato l’ente -. Il vostro impegno è fondamentale per mantenere la nostra città bella e pulita. Grazie per il supporto e per la collaborazione! Nel frattempo, vi ricordiamo che il nuovo calendario 2025 della raccolta rifiuti è disponibile per il ritiro”.