In Camera di Commercio comunità chiamata a confrontarsi sul tema
Presente un esperto che aiuterà a definire i primi step per costituire una Comunità Energetica Rinnovabile
SONDRIO – Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Sondrio organizza, in collaborazione con Dintec – Consorzio per l’innovazione tecnologica, un tavolo di progettazione sul tema della transizione ed efficienza energetica e sulle comunità energetiche rinnovabili (CER).
L’incontro ha lo scopo di coinvolgere attivamente tutti gli attori della comunità (imprese, associazioni, istituzioni locali e cittadini) sul tema della transizione energetica. Durante l’incontro sarà presente un esperto in tema di energia che offrirà un supporto tecnico nella fase di progettazione operativa, con l’obiettivo di individuare e raccogliere i fabbisogni specifici e definire i primi passi operativi per la costituzione della CER. A conclusione dell’incontro verranno condivise le principali evidenze per poter proseguire nel percorso di realizzazione della CER.
La partecipazione al momento, previsto in Camera di Commercio Sondrio (Via Piazzi 23) il 21 marzo dalle ore 10-12 alle ore 14-16, è gratuita previa compilazione del form.