CONTATTI
Distacco roccioso in località Pendola, stop al transito fino a nuova ordinanza. In corso verifiche tecniche sul versante.
Traffico interdetto dal 12 al 21 novembre. Accesso ai maggenghi garantito dai Briotti.
Superati con successo gli audit del progetto PNRR “Sperimentazione certificazione patrimonio boschivo”. Il prossimo 30 ottobre a Sondrio l’evento conclusivo dedicato al futuro della gestione forestale e della filiera del legno sostenibile.
Tre nuove stazioni radio lungo la decauville Scais–Zappello portano copertura telefonica e internet. Un passo avanti per sicurezza e sviluppo del territorio montano.
Dal 10 al 22 novembre lezioni online e un incontro finale in presenza a Sondrio. Iscrizioni aperte per maggiorenni e ragazzi dai 15 anni in su.
All’infanzia “Rina Della Briotta” riqualificazione energetica con cappotto, serramenti e nuova caldaia. Interventi anche alla primaria e al palazzo comunale.
L'esemplare di Maremmano era precipitato in un dirupo in località Ambri. Il difficile recupero portato a termine da Vigili del Fuoco e dall'elicottero di Malpensa.
Dopo una settimana, revocata l’ordinanza di chiusura. Confermata la stabilità del terreno e la percorribilità della strada.
La scarica di sassi si è staccata da un versante nel pomeriggio di ieri, mercoledì.
La notte dell'accaduto estrasse dall'auto due mazze di legno con l'intento di utilizzarle contro i presenti. Per un anno non potrà accedere agli impianti sportivi del territorio nazionale e degli altri Stati UE.
Una donna è caduta nella zona del Pizzo Cigola. Un uomo soccorso sui monti sopra Berbenno.
Una ventina di volontari all'opera tra fondovalle e Decauville. A fornire l'attrezzatura necessaria la Protezione civile.