CONTATTI
Le prime luci colorano le vie del centro. Nei prossimi giorni l’atmosfera natalizia si estenderà a piazze, viali e frazioni.
Regione Lombardia stanzia 497mila euro per il progetto “SMART”. In provincia di Sondrio partecipano 21 Comuni, con Morbegno e Sondrio capofila.
La cerimonia si terrà sabato 8 novembre presso la Stazione dei Carabinieri. Parteciperà la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia.
Oltre 500 studenti hanno partecipato al Salone dell’Orientamento alla presentazione dell’iniziativa promossa da APF Valtellina. Scopo educare le nuove generazioni a un rapporto più consapevole con il cibo.
Nella terza giornata del campionato FITET Lombardia le squadre morbegnesi centrano due vittorie convincenti in D1. D2 e D3 continuano il loro percorso di crescita.
Comuni coinvolti Morbegno, Ardenno, Val Masino e Val Tartano. Dalla convivialità dei lavori a maglia alle note dei Fiati di Valtellina, dalle degustazioni di polenta alle iniziative per la salute.
Le luminarie 2025 illumineranno anche Desco, Paniga e Campovico. Tante le iniziative: piste di pattinaggio, presepi, contest fotografici e perfino installazioni “olimpioniche”.
Inaugurata nel 2018, la tangenziale ha rivoluzionato la mobilità dell’Alta Valle. Sertori: "Ridotti tempi di percorrenza, traffico e incidenti".
Entusiasmo unanime per la 68ª edizione: partecipazione record, pubblico straordinario e un weekend di sport, passione e amicizia a Morbegno. "È un evento che mostra la bellezza della Valtellina e la passione che la corsa in montagna sa generare".
Sabato 8 novembre all’Auditorium Sant’Antonio un viaggio sonoro da “West Side Story” alla nuova “Suite Modica” di Jack Stamp. Un concerto che celebra il dialogo tra culture e la creatività internazionale.
Oltre 1600 studenti delle scuole medie della provincia di Sondrio parteciperanno alla tre giorni. Stand informativi, laboratori e incontri per scoprire le opportunità formative e professionali del territorio.
I giovani d’Oltremanica sorprendono tutti e conquistano la prestigiosa staffetta. Recastello e Valchiese completano il podio. Un Trofeo Vanoni 2025 da record con 178 staffette al via e uno spettacolo sportivo di altissimo livello.